Progetto Case in Legno Lecco

PROGETTO CASE IN LEGNO LECCO: VIVIBIOCASA

Scegliere un progetto di case in legno a Lecco significa optare per una soluzione innovativa, al passo con i tempi, ecologica ed in armonia con la natura, senza dover rinunciare al design, alla tecnologia ed al comfort. Il progetto VIVIBIOCASA di VITALI & VITALI srl rappresenta la sintesi perfetta di questa filosofia: edifici belli da vedere, funzionali e duraturi.

PROGETTIAMO CASE IN LEGNO A LECCO PER SALVAGUARDARE LA QUALITÀ DELLA VITA

Il progetto di case in legno prevede case ecologiche e sostenibili: rispettano l’ambiente grazie ai materiali eco-compatibili, favoriscono il risparmio energetico grazie alle caratteristiche isolanti del legno e all’efficienza degli impianti ed in generale contribuiscono a ridurre l’inquinamento ambientale. Ecco perché ci piace pensare che ogni nostro progetto sia una goccia, un piccolo contributo nel mare della salvaguardia della qualità della vita.

L’obiettivo del progetto case in legno VIVIBIOCASA è quello di costruire o ristrutturare un’abitazione, un ufficio o un qualunque altro edificio rispettando l’ambiente circostante.
Ecco perché la scelta del legno come materiale di costruzione: un materiale con grandi qualità in termini di rispetto ambientale e di grandi prestazioni in termini di edificabilità. Costruire con noi significa dare un valore aggiunto all’operato, un valore aggiunto al risultato finale ma soprattutto significa vedere un domani migliore per noi e per le generazioni future. 

FATEVI AFFASCINARE DAL PROGETTO CASE IN LEGNO

COSA OFFRE UNA "VIVIBIOCASA"

La luce è vita ed energia

La luce come elemento centrale, come simbolo di trasparenza, come simbolo di freschezza, come simbolo di modernità. Nelle nostre proposte, è evidente il gusto per la luce naturale che viene garantita dalle ampie vetrate di cui la casa è fornita: un’intera parete a vetrate permette alla luce del sole di illuminare i nostri ambienti e, di conseguenza, abbatte i costi dati dall’utilizzo della luce artificiale.

Caldo d’inverno, fresco d’estate

Le ampie vetrate sono già di per sé un ottimo mezzo per riscaldare l’ambiente: sempre grazie ai raggi del sole, d’inverno si può usufruire di un riscaldamento completamente naturale e, anche in questo caso, abbattere i costi relativi al riscaldamento a pavimento. Ed in estate? La casa è studiata in maniera tale che il cono d’ombra che si forma grazie al balcone e grazie al tetto possa tagliare i raggi del sole quando è nel suo punto più alto, garantendo sempre la giusta luce senza infondere calore eccessivo. Anche in questo caso, i costi relativi al rinfrescamento saranno contenuti.

Domotica: tutto sotto controllo

L’impianto domotico è uno dei punti di forza delle nostre proposte. Una casa progettata secondo criteri domotici viene definita “intelligente”, perché capace di interpretare alcuni parametri predefiniti e di modificare di conseguenza la configurazione dei suoi impianti in funzione di variabili interne o esterne.Numerosi e importanti sono i vantaggi che la progettazione domotica può fornire all’utente finale dell’abitazione, in termini di qualità della vita, sicurezza, risparmio energetico, facilità di gestione e di adeguamento degli impianti, riduzione dei costi di gestione degli stessi. L’impianto viene inserito solo ed esclusivamente su specifica richiesta del Committente.

Grandissimo isolamento

Le pareti sono inoltre strutturate in modo tale da garantire un isolamento eccellente sia d’inverno che d’estate: l’utilizzo della lana di roccia è una garanzia per avere sempre una temperatura ottimale in ogni stanza, senza dispersione di calore. Nella stessa maniera operano gli infissi: generalmente in PVC, contribuiscono all’isolamento termico degli ambienti.

I PLUS DEL PROGETTO CASE IN LEGNO

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Usando il legno e altri materiali naturali, sia per la struttura portante sia per rivestimenti, finiture, pacchetti isolanti, garantiamo il rispetto dell’ambiente, la salvaguardia del clima, e l’utilizzo di un materiale abbondante e rinnovabile in natura. È inoltre noto che il legno garantisce una notevole riduzione di CO2 nell’aria migliorando la qualità dell’ambiente a vantaggio della collettività. Scegliere una casa in legno significa regalare un futuro migliore ai nostri figli.

EFFICIENZA ENERGETICA

Il legno è un materiale dalle elevate caratteristiche isolanti e dalla bassa conduttività termica, proprietà che consentono di ottenere un’ottima coibentazione del nostro edificio.

Il nostro involucro edilizio ha quindi il pregio di necessitare di pochissima energia nel corso delle stagioni (riscaldamento-raffreddamento) e di conseguenza nel corso della sua vita. La struttura in legno, inoltre, garantisce anche un ottimo isolamento acustico, grazie ai materiali impiegati nelle varie stratigrafie, pregio che in un edificio tradizionale porta ad un maggiore spessore delle pareti oltre a dei costi più elevati per l’isolamento.

DURABILITÀ NEL TEMPO

È credenza comune che il legno sia un materiale facilmente deperibile nel tempo, tuttavia, non vi è informazione più scorretta. Come testimoniano diversi esempi di costruzioni (ponti, interi edifici, solai nelle ville storiche, templi ecc.), risalenti a secoli o addirittura a millenni fa e tuttora in ottimo stato di conservazione, il legno ha una eccezionale durabilità nel tempo. La dimora in legno più vecchia d’Europa, Casa Betlemme, costruita nel lontano 1287 a Svitto nella Svizzera Centrale, è un esempio di come il legno possa resistere al tempo e agli agenti atmosferici mantenendo caratteristiche ottimali.

RESISTENZA AL FUOCO

Il fuoco è sempre stato considerato una dei materiali a più alta infiammabilità. Di per sé lo è, tuttavia, le moderne tecnologie costruttive consentono di conferire un’ottima resistenza al fuoco.

Durante un incendio, gli edifici in legno costruiti secondo i criteri più innovativi, fanno sì che la struttura portante possa uscirne addirittura indenne, garantendo quindi sicurezza in fase di evacuazione evitando pericolosi cedimenti strutturali. Tutto ciò è stato dimostrato scientificamente durante i test effettuati nel 2007 dal CNR-IVALSA presso il Building Research Institute di Tsukuba in Giappone.

RESISTENZA AL SISMA

Un edificio con struttura in legno presenta una elevata resistenza al sisma, grazie all’elasticità propria del materiale ed ai moderni sistemi di collegamento meccanici. Le notevoli prestazioni antisismiche degli edifici in legno sono solo lontanamente paragonabili a quelle di una struttura tradizionale (acciaio, calcestruzzo ecc.).

A tale supporto esistono test che dimostrano scientificamente la resistenza al sisma del legno.

Nel 2007 il CNR-IVALSA presso il Building Research Institute di Tsukuba in Giappone, un edificio di 7 piani è stato sottoposto a test sismici che replicavano il disastroso terremoto di Kobe (1995) con magnitudo pari a 7.2 sulla scala Richter: la struttura ne è uscita indenne.

ASSISTENZA TOTALE

VIVIBIOCASA è un marchio di Vitali&Vitali srl. Siamo un’azienda con alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel settore delle costruzioni. Abbiamo capito che per costruire al giorno d’oggi, servono competenze ed un profondo know how nell’ambito della eco-sostenibilità. Il progetto VIVIBIOCASA è la nostra risposta ad un mercato che è cambiato totalmente e che premierà esclusivamente progetti credibili, fortemente eco-compatibili. Vogliamo mettervi al sicuro da ogni tipo di inconveniente, garantendovi un’assistenza a 360 gradi sia in fase di progettazione, che in fase di costruzione così come in fase post-consegna. Il nostro sogno è quello di realizzare il vostro.

I SERVIZI "VITALI&VITALI srl"

VIVIBIOCASA è un marchio di Vitali&Vitali srl

Consegnamo in tempi rapidi

La realizzazione di un edificio in legno strutturale ha tempi molto inferiori rispetto ad uno costruito con le tecniche tradizionali.

Dopo aver ottenuto le necessarie concessioni edilizie dagli organi competenti, si procede alla preparazione del terreno, alla realizzazione delle fondazioni e relativa asciugatura. Da quel momento un edificio con struttura in legno tipo una villetta, può essere costruito in un tempo pari a c.a. 3-4 mesi, sempre considerando le dimensioni dello stesso.

Progettiamo con il Cliente

Hai un luogo del cuore dove ti piacerebbe vivere? Possiedi un terreno edificabile dove vorresti costruire una casa? Desideri una casa realizzata su misura per le tue esigenze?

Possiamo aiutarti a realizzare i tuoi desideri progettando insieme a te la casa dei tuoi sogni. Grazie ai nostri specialisti possiamo offrire soluzioni personalizzate e ricercate in ogni dettaglio in modo da soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.

 Garantiamo prezzi bloccati

Le costruzioni in bioedilizia consentono di ridurre al minimo, se non di azzerare completamente, eventuali extra-costi di realizzazione.

Ecco perché i preventivi iniziali non lievitano! Con noi avrai la certezza che quanto concordato in fase di progettazione verrà rispettato nel tempo, senza sgradite sorprese.

Soluzioni chiavi in mano

Il nostro team di lavoro porterà avanti la costruzione dell’immobile senza caricarti di alcun onere o pensiero, saremo noi ad occuparci di tutto ed a consegnarti la tua nuova abitazione chiavi in mano.

Con VIVIBIOCASA avrai un unico interlocutore che, nel pacchetto “CHIAVI IN MANO”, può offrirti anche l’arredamento, la piscina o il bio-laghetto, il giardino finito ed altro ancora.

Una soluzione 100% chiavi in mano consente al cliente di sottoscrivere con la propria banca un mutuo per realizzare il “Sogno Casa finita” in un’unica pratica, usufruendo delle agevolazioni iva al 4% (se prima casa).

Contattaci subito

Contattaci per appuntamento presso i nostri uffici vendita chiamandoci telefonicamente o compilando il modulo sottostante. Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni sulle nostre soluzioni abitative in bioedilizia.

    INFORMAZIONI

    Vitali&Vitali srl
    Corso Europa Unita, 2
    24030, VALBREMBO (BG) IT

    Tel: +39 035 527120
    Pec: vitalivitali@pec.it

    Orari d’ufficio

    Lun/Ven: 09:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

    VIVIBIOCASA è un marchio di Vitali&Vitali srl